Trigenerazione

Produzione di energia con abbattimento delle emissioni a Lainate

Contatti
Si definisce trigenerazione quel particolare ambito dei sistemi ci cogenerazione che, insieme all’energia elettrica, consente di utilizzare l’energia termica che si recupera dalla trasformazione termodinamica per produrre acqua refrigerata da utilizzare o per il condizionamento oppure per i processi industriali (energia frigorifera).

EMV Group, specializzata nella progettazione e nella realizzazione di impianti industriali di vario tipo, fornisce supporto e consulenza anche per quanto riguarda la trigenerazione, contribuendo così a un cospicuo abbattimento delle emissioni grazie a un utilizzo più razionale delle fonti energetiche, anche quelle fossili.

Produzione di energia elettrica e frigorifera

Utilizzare un impianto di cogenerazione in ambito industriale o civile significa prima di tutto risparmiare una vasta quantità di energia primaria, con percentuali superiori anche al 30% rispetto alla generazione di energia elettrica ed energia termica in maniera separata.

Gli impianti di cogenerazione permettono poi la produzione di vettori pienamente utilizzabili in una moltitudine di processi.

Un vantaggio competitivo per le aziende

Scegliendo di produrre energia elettrica ed energia termica contemporaneamente si va quindi incontro a un minor consumo, a un abbattimento delle emissioni gassose – contribuendo così in modo significativo alla salvaguardia dell’ambiente – e naturalmente a una riduzione rilevante dei costi in bolletta. Tutto questo si traduce in un vantaggio competitivo consistente per tutte le aziende.

EMV Group è a disposizione a Lainate per la progettazione e l’installazione di impianti di trigenerazione chiavi in mano, utilizzando motori al top delle prestazioni di efficienza e con un rendimento totale in grado anche di superare l’87%. In questo modo si ottimizzano i vantaggi di risparmio economico, garantendo un veloce ritorno dell’investimento. Scoprite di più con una telefonata.

Per chiarimenti sui sistemi per l’abbattimento delle emissioni, scrivete una mail

Contatti
Share by: