Cogenerazione

Impianti di cogenerazione per la produzione di energia a Lainate

Contatti
A Lainate, in provincia di Milano, EMV Group rappresenta una scelta affidabile e concreta anche per quanto riguarda gli impianti di cogenerazione, che si basano sulla produzione di energia termica ed elettrica contemporaneamente. Sistemi di questo tipo sono in grado di produrre entrambi i tipi di energia con un unico impianto alimentato da una singola fonte di energia primaria: ad esempio il metano, il biodiesel e le biomasse.

Questo approccio nella produzione di energia permette di non disperdere nell’ambiente tutta l’energia termica, come accade con gli impianti tradizionali, ma consente di recuperarla e riutilizzarla.

Una soluzione contro gli sprechi

In una centrale termoelettrica tradizionale, in genere soltanto il 35% circa, in media, viene trasformato in energia elettrica, mentre la parte rimanente non viene utilizzata e si disperde nell’ambiente sotto forma di calore (energia termica). 

Con i sistemi di produzione di energia attraverso la cogenerazione messi a punto da EMV Group si può far sì che da un solo impianto derivi una doppia produzione di energia, basata sul riutilizzo di una delle due parti.

Per un risparmio notevole di energia

L’utilizzo della cogenerazione come approccio produttivo consente di recuperare l’acqua calda o il vapore di processo che vengono prodotti da un primo motore, di solito alimentato da un combustibile fossile come il gas naturale o l’olio combustibile oppure da combustibili organici non fossili come le biomasse, il biogas o il gas di sintesi. 

Il risultato è un risparmio cospicuo di energia rispetto alla produzione separata di energia elettrica ed energia termica. Per ulteriori informazioni sulla cogenerazione, lo staff di EMV Group è a vostra disposizione.

Chiamate per chiarimenti e informazioni sulla produzione di energia attraverso la cogenerazione

Contatti
Share by: